Bellezza naturale e stagioni: l’estate di #summerasyou
Torniamo a parlare di Bellezza Naturale e Stagioni, con la nuova vincitrice di #summerasyou 2021, Daniela.
#summerasyou è il secondo di 4 appuntamenti che ci accompagneranno nel corso di quest’anno, ideati per raccontare la Bellezza Naturale attraverso le stagioni, lanciato da Facile Bio in collaborazione con Giulia di Italian Henné Community e Mary Vernillo di Mary_Racconta.
Chi è Daniela?
“Mi chiamo Daniela, ho 26 anni e vivo in un paese della provincia di Napoli. Nella vita faccio l’infermiera e lavoro in ospedale.
Come ti sei avvicinata al mondo della Cosmesi Naturale?
Mi sono avvicinata al mondo della cosmesi naturale nel 2018 dopo essere guarita da una fortissima acne che mi aveva lasciato qualche segnetto sulla pelle e volevo a tutti i costi recuperarla. Contemporaneamente ho scoperto anche l’Henné per la cura dei capelli e quindi ho iniziato ad informarmi da sola su blog, gruppi Facebook e pagine social e da allora non più smesso perché ho riscontrato tantissimi miglioramenti!
La ‘mia’ ricetta di Bellezza
“La mia base di partenza è un castano medio, ma mi è sempre piaciuto il tono ciliegia 🍒quindi i miei impacchi sono sempre stati a base di rossi freddi (mdh, lala menana, lawsonia pura e soprattutto afshan e hemani burgundy)
Preparo la pastella semplicemente con acqua tiepida tendente al caldo senza aggiungere nient’altro, perché riesco ad ottenere una buona consistenza tipo yogurt già così (vd. preparazione dell’Hennè). Per le quantità mi regolo ad occhio, ma se faccio un unico tipo di Henné uso 50-60g circa, se ne utilizzo diversi metto circa 1 cucchiaio di ognuno. Combatto la secchezza dell’Henné con impacchi idratanti.
Lo applico sempre post shampoo a capelli puliti e ben tamponati e copro tutto con cuffia da doccia e e cappello di lana lasciando in posa quanto più tempo è possibile.
Quali sono i tuoi ‘mai più senza’?
I miei “mai più senza” sono il sidr come lavaggio alternativo post Hennè per fissare il colore, il GAM e il methi come impacco idratante nei wash day pre e post Henné per mantenere l’idratazione, che nei capelli ricci è davvero fondamentale per permetterne l’elasticità ed il cosiddetto “effetto a molla”.
Grazie all’Henné ho capelli più forti, più sani, più lucidi e più…ricci!!
MAI PIÙ SENZA HENNÉ E LE INFINITE SFUMATURE CHE REGALA!